Descrizione Progetto

Mind The Brain

Allena la mente #mtb

MTB - Togli il volume

Un’ottima strategia per abbassare il volume del chiacchiericcio mentale è la meditazione

“Ma non ho tempo né voglia di mettermi seduto/a a fare di tutto per svuotare la mente. È tempo perso. Inizio a scalpitare per fare qualcosa”

Verissimo non siamo capaci di riposare e fare niente

Siamo stati abituati che dobbiamo occupare ogni istante della nostra giornata, non c’è tempo di annoiarsi, siamo sempre di corsa. E poi la mente pensa, produce immagini, si attiva con i suoni. 

Siamo stati abituati che dobbiamo occupare ogni istante della nostra giornata, non c’è tempo di annoiarsi, siamo sempre di corsa e poi la mente pensa, produce immagini, si attiva con i suoni. 

Per come la vivo io la meditazione è quel momento in cui la mente può prendere respiro, fermarsi ed apprezzare l’assenza del chiacchiericcio.
Per me meditazione è trasformare momenti della giornata in cui riappropriarmi della mia vita, anche quando è qualcosa al di fuori del mio controllo.

Esercizio

Al semaforo rosso, quando sono in coda, in attesa del treno, dal dottore o prima di una udienza quei momenti sono ottimi alleati per fare un respiro in presenza mentale e ritornare nel momento presente

In questo momento fatto anche solo di pochi attimi è un toccasana per il benessere mentale

Guarda al semaforo rosso non come impedimento di raggiungere l’obiettivo ma come un amico che ti permette di prendere fiato

Se vuoi condividere con me il tuo risultato o prenotare una sessione di coaching

Contattami